Accessibilità
Il Museo garantisce una completa accessibilità alle sale, alla sala didattica e ai servizi igienici grazie alla presenza di un ascensore. Sono presenti bagni attrezzati per portatori di handicap.

Lingue
L’itinerario di visita si può seguire sia in italiano che in inglese grazie ai testi esplicativi bilingui contenuti nei pannelli del museo. Bilingui sono anche gli apparati multimediali messi a disposizione a supporto della visita.
La brochure informativa del museo è disponibile anche in lingua tedesca.

Apparati multimediali
Il museo ti offre la possibilità di conoscere meglio la storia e l’archeologia della laguna attraverso la visione di tre brevi video documentari, ciascuno dedicato a uno dei macroperiodi rappresentati nel percorso espositivo.
Inoltre, se lo desideri, ti fornisce in uso gratuito un tablet con un’app che ti consente di visitare la collezione museale in autonomia e in forma partecipata e interattiva, da solo, con la tua famiglia o in un piccolo gruppo. Grazie a questo strumento puoi decidere su quali temi e su quali reperti soffermare la tua attenzione e apprendere informazioni per approfondirne la conoscenza.

condividi

home